Fatturazione elettronica – il ruolo del commercialista – la semplicità della nostra soluzione

A pochi giorni dall’entrata in vigore della normativa in tema di fatturazione elettronica verso la Pubblica amministrazione, sono in tanti i clienti che mi chiedono delucidazioni in merito.

Devo ammettere che tra nebulosità di normativa e tecnicismi vari, affrontare tale processo può sembrare non proprio semplice.

In sintesi:

1) Produzione della fattura in formato Xml

2) Firma del file e applicazione di marca temporale

3) Gestione Notifiche e ricevute

4) Conservazione sostitutiva

Il ruolo del commercialista sarà, come al solito, fondamentale. I clienti si appoggeranno allo studio per adempiere a quanto richiesto dalla normativa.

Per aiutare il commercialista, abbiamo implementato una piattaforma semplice, immediata, intuitiva, automatica e completa.

fattura_xml

La piattaforma di FatturaXML è costituita da un’applicazione web-based, gestisci con facilità tutti i passaggi della Fatturazione Elettronica:

  1. Presentazione e invio fatture
  2. Conservazione sostitutiva
  3. Gestione notifiche e ricevute
  4. Firma digitale
  5. Integrazione con Sistema di Interscambio Sogei

Il servizio di Fatturazione Elettronica è nativamente integrato con quello di Conservazione Sostitutiva: l’applicazione prevede anche la Conservazione Sostitutiva dei documenti prodotti e il mantenimento dell’archivio dei documenti secondo la normativa vigente in materia.

Facile e sicuro. Pochi click e gestisci l’intero flusso, fino alla Conservazione Sostitutiva!

Pensa a tutto lui!

Pochi, semplici passaggi automatici e sei tranquillo: con FatturaXMLpredisponi e invii le Fatture Elettroniche alla PA, ricevi le notifiche di conferma dal SDI e mandi tutto in Conservazione Sostitutiva.

Se vuoi saperne di più, contattami o scrivi un commento.

Buon lavoro

 

Lascia un commento